• Black TripAdvisor Icon
  • Facebook Basic Black

© 2017 by MiNt. Proudly created by Drepanico.

SEO by dueVweb

Segui B&B Le Margherite

Baia Santa Margherita e Cala del Bue Marino

Tra Castelluzzo e Macari, a cinque chilometri da San Vito lo Capo, si trova Baia Santa Margherita. Due chilometri e mezzo di coste che si tuffano su un mare color smeraldo. Trasparenze mozzafiato e una natura incontaminata rendono questo angolo di costa un piccolo paradiso terrestre.

Parete del Firriato e lago di Venere 

Nella caratteristica caletta del lago di Venere, caratterizzate da scogli isolati, grotte, passaggi, archi, è possibile effettuare immersioni oppure seguire itinerari dedicati alle diverse esigenze fotografiche, naturalistiche, ricreative in generale. Le profondità variano a seconda dell'itinerario scelto fino ad arrivare ad oltre 35 m. Questo luogo, utilizzato spesso dai diving per le immersioni in notturna, regala sempre inaspettate emozioni, per le grandi e sospettose cernie che abitano i numerosi cunicoli, e per i calamari che di notte, attirati dai fari, risalgono curiosi dal fondo.

La Riserva di Monte Cofano, quando la natura incanta

Una delle più interessanti attrazioni naturali della costa trapanese è rappresentata dalla Riserva di Cofano. Un mare cristallino di un blu indefinito fa da contorno all'incantevole  paesaggio mediterraneo. Per gli amanti del trekking e della mountain bike, un comodo sentiero, permette di effettuare il periplo del monte. Per i più audaci e con buone doti atletiche si propone la salita in vetta (659 metri). Giunti sulla cima  potrete ammirare un panorama mozzafiato che spazia a 360°. 

San Vito Lo Capo, scenari tropicali per i turisti in Sicilia

Comune fondato negli anni trenta dopo la frammentazione della grande città di Monte San Giuliano, che comprendeva la maggior parte delle aree del " agro - ericino " (la campagna intorno a Erice). Oggi è la realtà turistica per eccellenza della provincia di Trapani, con il maggior numero di presenze turistiche della zona. La sempre crescente popolarità di San Vito Lo Capo è dovuta all'attenta pianificazione turistica, e soprattutto alle spiagge bianche di origine corallina. La vegetazione con le imponenti palme ed il mare cristallino dalla bellezza mozzafiato, regalano uno scenario tropicale. La spiaggia di San Vito Lo Capo ha conquistato le 5 VELE di LEGAMBIENTE diversi anni di fila. Inoltre, gli utenti di TripAdvisor l'hanno incoronata "Migliore Spiaggia d'Italia" e tra le 5 Spiagge più belle d'Europa.

La Riserva dello Zingaro ed il fascino naturale delle calette fra San Vito Lo Capo e Scopello 

In poche righe non è possibile descrivere il fascino e la bellezza della Riserva Naturale Orientata dello Zingaro. La forte linea di rocce calcaree dolomitiche che formano la Riserva si estende, nella parte occidentale, dal Golfo di Castellammare, lungo il lato orientale della penisola di Capo San Vito. Il territorio della riserva parte da Cala Mazzo di Sciacca a Tonnarella dell'Uzzo e si estende in gran parte nel comune di San Vito Lo Capo e solo in parte in quello di Castellammare del Golfo .

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now